Fringe "Left" Disrupts Strikers and Affirmative Action

Mauro junior mauro.jr at iol.it
Fri Nov 10 17:55:50 MST 1995

At 10.36 08/11/95 +0100, you wrote:
>Caro Mauro,
>a proposito della RWL in quanto possibile gruppo provocatore nello sciopero
>di Detroit posso darti alcune informazioni. Tale gruppo, di tendenza
>trotskista, =E8 abbastanza conosciuto nella sinistra americana per non dare
>adito a tali evenienze. Io non ne s=F2 molto ma un gruppo suo "rivale" come=
 la
>Workers Leage lo ha pubblicamente difeso. (Vedi il numero del 23 ottobre di
>IWB disponibile in net http://www.rust.net/~laborpub). Non vorrei dire una
> [...]

Caro Yurii
Non conosco il gruppo di Grisolia in Rifondazione n=E9 ho mai visto=
 Proposta.
D'altra parte se stanno in Rifondazione =E8 possibile che siano i quartisti=
 di
Maitan.
Brutta compagnia, anche per la RWL. D'altra parte i trotskisti sono
nettamente peggio dei cosiddetti bordighisti, quanto amisteriose
frammentazioni. Ovviamente la frammentazione del nostro campo (che =E8
peraltro l'unico rivoluzionario) =E8 caratterizzata dalla estrema=
 prolificit=E0
di Programma (in Italia) e della CCI in altri paesi. Noi, BC e Bipr, di
scissioni non ne abbiamo mai subito (ovviamente dopo quella unica seria del
'52 con Programma). Abbiamo perso compagni che non sono andati per=F2 a
formare altri gruppetti, o si sono ritirati o sono con qualcosa di gi=E0
consolidato, e la scelta non manca.=20
Invece da sempre i Trotskisti hanno una prolificit=E0 di sigle e siglette=
 che
appaiono, scompaiono per riapparire in nuove aggregazioni e altre sigle, in
un turbinio che personalmente ho smesso da tempo di osservare.
Sono andato a visitare l'indirizzo che mi hai dato: non ho trovato
l'articolo al quale ti riferivi, ma c'=E8 qualcosa di interessante. Grazie.
Ciao

Mauro Junior
Tel  (-39)02/35.51.275 fax (-39)02/33.200.101

     --- from list marxism at lists.village.virginia.edu ---